Ritiro e smaltimento dei toner esausti
Ritiro e smaltimento dei toner esausti
La gestione dei Materiali di Consumo Esausti è un servizio innovativo e importante.
Vi proponiamo un accordo con un’azienda specializzata e in possesso del brevetto per effettuare questo servizio. Ciò permette di risolvere il problema dello smaltimento dei materiali di consumo esauriti, sgravando completamente il produttore del rifiuto da ogni obbligo. Il servizio consiste in un abbonamento annuale, che prevede la fornitura di contenitori adatti e un ritiro programmato in base alle specifiche esigenze di ogni utente. In questo modo avrete lo sgravio della gestione ambientale, trasferendo la paternità del rifiuto a questa società che vi rilascerà la certificazione dell’avvenuto smaltimento, in regola con le direttive di legge.
Previa sottoscrizione del contratto , l’azienda specializzata con cui abbiamo siglato un accordo ,provvederà alla fornitura, di appositi contenitori. Il contenitore è in cartone multistrato e completo di sacco interno.Il Servizio di raccolta dei rifiuti è conforme alle vigenti norme di legge. Alla richiesta di ritiro si provvede, alla raccolta secondo la normativa vigente. In fase di richiesta di ritiro, l’utente può richiedere altri contenitori rinnovando il contratto in essere
A qualunque azienda,anche multi sede, con uffici che producono quotidianamente rifiuti da stampa elettronica: toner, cartucce ink-jet, nastri di stampanti ad aghi, fotoconduttori, ecc…
Questi rifiuti rientrano per legge nella categoria “speciali non pericolosi” e come tali non possono essere gettati nei normali cassonetti ma devono necessariamente essere gestiti da operatori autorizzati.
Prima di tutto per l’ambiente!
I rifiuti generati da stampanti, fax e fotocopiatrici possono, in gran parte, essere avviati al riutilizzo, contribuendo all’uso sostenibile delle risorse disponibili.
Inoltre, essendo rifiuti abbastanza voluminosi, creano spesso problemi di stoccaggio negli uffici.